Translate

mercoledì 9 marzo 2011

Quando il progetto è perfetto. Anzi, piucheperfetto!



Siamo a quota cinque. Già cinque progetti che queste piccole e vivaci agenzie creative interne ad una prima liceo linguistico hanno prodotto. Esplorare, girare e …soprattutto, essere piuccheperfetti. Ci piacciono i pay-off delle proposte dello studio Bla&Bla, che in quanto a fantasia non sono certo messi male. Poche parole, chiare e concise, che esprimono con ironia disincantata una visione del mondo e della scuola che tutti noi vorremo avere: dinamica, interessante, cinematografica! Bianca ( copy), Anna ( grafica) e Laura ( art) hanno formato un buon team, dove lo spirito creativo si è fatto notare sin da subito e che foto non sono mancate. Come in un film, dove prima dell’inizio c’è l’immancabile trailer, la combinazione di personaggi non poteva che far pensar bene. La grafica a volte si perde su alcune scelte prospettiche infelici, ma l’idea di utilizzare la parola “piuccheperfetto” e i verbi esplorare e girare hanno ben pagato. “Piucheperfetto”, un pay-ok leggero e sobrio “piucheperfetto” quando il pay-off è leggero e veloce, immediato ed incisivo. Siete pronti a dire la vostra sulle prossime tre pubblicità? Bene, anzi, perfetto. Anzi, piuccheperfetto!

Simone Ariot

1 commento:

  1. Bisogna dire che la fantasia di certo non manca a queste ragazze e le proposte sono molto interessanti. La terza è, secondo me, la migliore, la più adatta a pubblicizzare il nostro liceo. Comunque anche le altre due opzioni non sono male: molto originali, creative e allo stesso tempo semplici. La semplicità credo sia molto importante per far recepire immediatamente al destinatario il messaggio e quest’agenzia, non soffermandosi troppo sulle decorazioni, è riuscita in quest’intento, grazie anche a dei pay-off azzeccati. L’unica cosa da perfezionare, come ha già detto lei, professore, è la grafica; per il resto, complimenti a questo team!

    Bazzan Nicola 2Ds

    RispondiElimina