Come promesso, siamo alla seconda puntata di Advertising School, un viaggio che durerà una settimana, aggiornabile una volta al giorno, in compagnia di 9 agenzie creative formate da esperti……..liceali. Oggi presentiamo Gea adv.
Giulia è la copy,Annart director, Eleonora grafica.
Non scherzano le ragazze, hanno un passo svelto e deciso, come lo stile dei loro annunci. Dinamismo e velocità, conditi con colori vivaci e una tecnica d’antan. Non si vedono infatti le nuove tecnologie o un particolare utilizzo del computer che a dir la verità è proprio assente. Non importa, questa è un’agenzia che ha nel suo DNA il movimento. Come quello di una lettera che sta per essere spedita, con una destinazione certa e sicura di arrivare sana e salva, perché in buone mani. Un giallo intenso che fa da sfondo e domina, una lettera aperta che ci mostra che si tratta di una missiva con un contenuto, in questo caso con una fotografia che rappresenta tre studenti e la loro giovinezza. Metafora azzeccata, complimenti all’art!
La seconda opzione è altrettanto interessante. Forse le proporzioni e le scelte cromatiche interne alle scarpe andrebbero riviste, c’è troppo colore in quelle scarpe e non si distinguono bene i contenuti interni rappresentati, ma il pay-off e le immagini comunicano bene. “Stai al passo con i tempi” fa pensare al movimento verso l’avanti, verso quelle bandiere rappresentate nelle scarpe, verso una scuola nuova, che si lascia alle spalle l’immagine di un liceo vecchia maniera, e cammina verso il futuro. Un futuro migliore e che attrae, meglio del presente attuale, un futuro che si può nel frattempo sognare.
E per sognare meglio potremo chiedere consiglio ai Dream , l’agenzia di domani. Siete pronti?
Diteci cosa ne pensate di questa pubblicità e commentatela qui sotto.
Simone Ariot
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDomanda:questi lavori verranno esposti o lo sono già da qualche parte?Chiedo questo perché credo che la loro utilità stia nell’essere osservati, immagazzinati nel cervello e rivalutati al momento della fatidica scelta della scuola superiore. Per esempio sarebbe perfetto inserirli adeguatamente nelle brochure che presentano il nostro liceo ai ragazzi di 3^ media e ai loro genitori. Così, infatti, potrebbero avere un’idea di come gli studenti di questa scuola sappiano essere presenti e attivi.
RispondiElimina