Translate

lunedì 3 maggio 2010

I'm arriving

Scusate, perdonatemi. Non mi faccio sentire da un po' lo so. E' che talvolta gli impegni sono troppi, il tempo è poco e le scadenze si fanno sotto. A volte è anche una questione di ispirazione. Quando ce l'hai magari è notte , sei lontano da un pc e non puoi annotarti quello che hai da dire. E così rinvii, aspetti e aspetti ancora, fino al momento in cui l'ispirazione speri possa arrivare da un momento all'altro mentre sei seduto al pc.
Beh, sappiate che questo momento ancora non è arrivato, ma arriverà presto, entro al mx 4 giorni. Perchè ho qualcosa tra le mani che scotta, e ha a che fare con questo blog.......con la televisione......con la mia splendida classe 2ast, con molte cose.
Quindi state in allerta, entro pochi giorni post con grandi novità!
Intanto ascoltatevi questa canzone, un classico, che è stata rifatta in un' infinità di versioni, dal punk al raggae, dal jazz al soul, dal pop, all' etnico. Sublime. Personalmente l'ho scelta come canzone da mattere al mio funerale.Soprattutto se dovessi morire giovane e in circostanze estreme.

Simone Ariot

10 commenti:

  1. Beh professore, non è il solo con le scadenze che si fanno sotto! Anche a noi della 2Ast succede ciò e questo mese in particolare è e sarà veramente duro: verifiche su verifiche, studiare, compiti per casa, per non parlare di tutte le tavole a china e molto altro... Chissà che arrivi l'estate!!!

    Luca Mattarolo

    P.S.: grazie per "la mia splendida classe 2ast" e bella canzone, anche se adesso preferisco ascoltare l'ultima dei Linkin Park "Blackbirds"!

    RispondiElimina
  2. Beh, riguardo alle scadenze nemmeno noi siamo messi tanto meglio. Fra racconti da ultimare, post da scrivere e commentare, tavole da finire, interrogazioni e verifiche a grandine, a volte non sappiamo nemmeno da che parte cominciare a fare tutto. Comunque, se si vuole veramente qualcosa (in questo caso le tanto agognate vacanze estive) bisogna guadagnarselo, quindi faticare tanto sapendo che poi si ha un bel periodo di relax è una bella consolazione no?

    Carlan Gian Marco

    RispondiElimina
  3. Sono d’accordo con i miei compagni: in queste ultime settimane abbiamo molte verifiche e interrogazioni e chi deve recuperare qualche materia deve lavorare ancora di più. Speriamo di poterci riposare nei tre mesi di vacanze estive. :)
    La canzone è molto bella, ma se fossi in lei, professore, non penserei al funerale per il momento!

    RispondiElimina
  4. È proprio vero che molto spesso si hanno talmente tante cose da fare che non ci si riesce a fermare neanche per un attimo; gli impegni con la scuola, con lo sport, con la famiglia e chi più ne ha più ne metta, ci riempiono le giornate. Alcune volte sento proprio il desiderio di fermarmi e pensare un po' a me stessa, godermi qualche ora di meritato relax e “scollegarmi” dal mondo. Quello che si è appena aperto sarà un mese veramente faticoso e decisivo ma forse vale la pena di impegnarsi e di non mollare anche se tutti sembrano remarci contro per potersi godere l'estate a 360°.
    Alessia Zaroccolo

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con tutti i commenti precedenti, questo mese è molto impegnativo per tutti gli studenti in genere e non dobbiamo mollare per poterci godere la tanto desiderata estate. Complimenti prof. per la canzone scelta molto dolce che tocca il cuore...ma forse il funerale è molto lontano...non ci penserei ancora se fossi in lei.

    Matteo Atanasio

    RispondiElimina
  6. Tutti i commenti precedenti hanno il mio completo consenso. Soprattutto Maggio, ma anche gli altri mesi, sono stati davvero duri con il risultato che spesso si ha pochissimo tempo per se stessi. Ma tutto sommato se ci si mette un po' d'impegno alla fine si avrà una grande ricompensa: vivere l'estate senza preoccupazioni!

    Alessandro Bregalda

    RispondiElimina
  7. Sarò ripetitivo, ma devo proprio dire che questo mese è veramente duro, tra compiti, interrogazioni e chi ne ha più ne metta il tempo che rimane per se stessi è davvero poco! Comunque manca circa un mese alla fine, e ci vuole l'ultimo sforzo, alla fine se ci si impegna abbastanza ci si potrà GODERE l'estate nel vero senso della parola!.

    RispondiElimina
  8. Si, chi si impegna....beh posso dire che seppur sia una classicissima frase moralista che sembra vera rassicurante ineccepibile ecc.ecc., non sempre è vera. Ma non starò qui a tediarvi con i miei problemi; piuttosto il tema del funerale devo dire che un pò mi sconcerta. Sembra che lei abbia buone ragioni per ritenersi prossimo al trapasso (senza offesa), anche se nessuno (almeno di noi) se lo augura. Comunque, permetta un piccolissimo parere in merito: canzone superba, quasi quasi la sceglierò pure io per il mio, di funerale.

    RispondiElimina
  9. Ma questo del video è identico al compagno di classe che avevo alle medie!! Vero Luca e Alessia?? :D Bè, il mio commento è un po' in ritardo, comunque la "roba che scotta" è stata una cosa magnifica... Non avrei mai immaginato di apparire in TV con i compagni di classe e il prof, no scusi professore (ai lettori: odia essere chiamato prof... almeno credo xD)... Chissà quale sarà il nostro prossimo passo. Diventeremo famosi in tutta l'Italia? Bah... Chissà...

    Siamo i migliori :)

    RispondiElimina
  10. Come lei anche noi prof. siamo molto impegnati questo mese, tutti i professori infatti, fanno valanghe di verifiche per poter avere un voto in più da mettere nel registro. Purtroppo a molti questo mese può essere fatale ma per altri anche un occasione per recuperare.

    Bel video cmq.

    Kristian Ristov

    RispondiElimina