Translate

martedì 14 giugno 2011

Vendo un rene per l'I-Pad!

Capita anche questo. Nell'era 2.0, in quell'immenso angolo di mondo chiamato Cina, capita che un 17enne venda una parte di sé per comprarsi un pezzo di tecnologia. Non un semplice concentrato di soluzioni informatiche di moda in anni alterni, ma l'I-Pad, la tavoletta che sta cambiando il modo di navigare in internet e non solo.
Non avendo abbastanza soldi per impossessarsi del suo sogno, Zheng non ci ha pensato due volte e dopo aver letto un annuncio on line che pubblicizzava la possibilità di vendere un rene, si è recato in una vicina cittadina per compiere l'impresa. L'adolescente cinese come un martire in abiti moderni, per 2000 euro/20.000 yan, ha cacciato fuori quest'organo, evidentemente indispensabile, barattandolo con un pezzo di plastica. Ora probabilmente potrà navigare in internet per assaporare virtualmente tutte quelle cose che nella realtà non potrà mai conoscere. Potrà sfogliare il catalogo delle rosse Ferrari, spostarsi con Google Street View nei ghetti di New York, guardare porno con belle ragazze occidentali e, di tanto in tanto, leggere qualche news in un quotidiano on line. Nulla di più. O meglio, nulla di meno. Perchè l'illusione tecnologica da connessione perenne offre proprio questo, la possibilità di vivere in un universo parallelo, dove le soddisfazioni le si colgono con l'immaginazione e non con i cinque sensi tanto cari agli epicurei.
Immaginare qualcosa, o forse nemmeno questo.
Forse si tratta semplicemente di poter dire "Ce l'ho anch'io l'I-Pad", immaginando che il solo possesso di questo aggeggio possa immediatamente accompagnare il proprietario in un percorso di scalata sociale accelerata verso le vette dell' upper class, di quella società arrivata ed invidiata. Soprattutto invidiata. E con questo non si pensi che non riconosca meriti, contenuti e intuizioni straordinarie alla tecnologia e alla tavoletta in questione(e il fatto che scriva su un blog dovrebbe esserne la prova), ma si tratta semplicemente di una questione di priorità. Avere l'I-Pad è priorità assoluta per l'individuo, al punto da vendere un rene? E tra qualche anno per cosa lo venderemo?

Simone Ariot



2 commenti:

  1. Ciao,

    Siamo qui ancora una volta per acquistare il rene per i nostri pazienti e hanno accettato di pagare una buona somma di denaro a tutti coloro che vogliono donare un rene per risparmarli e quindi Se sei interessato ad essere un donatore o se vuoi salvare una vita, ti preghiamo di contattarci via e-mail qui sotto.

    Questa è un'occasione per voi di essere ricchi bene, assicuriamo e ti garantiamo una transazione sicura al 100% con noi, tutto sarà fatto secondo la legge che guida i donatori di rene.
    Quindi non perdere più tempo, scrivici gentilmente su irruaspecialisthospital20@gmail.com

    Ospedale di insegnamento specializzato di Irrua.

    RispondiElimina
  2. Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo di contattarci alla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com.
    Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

    NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.

    RispondiElimina